Stiamo realizzando nuovi e più adeguati spazi per offrire ulteriori servizi socio-sanitari per persone disabili e aiuti di solidarietà per persone indigenti ed in disagio sociale così come progettato insieme al nostro fondatore don Bruno Pozzetti. L’ampliamento della sede, oltre a riqualificare ed aumentare i servizi offerti, vuole sviluppare questo luogo di partecipazione, confronto, relazioni autentiche e crescita della comunità di Peschiera e dintorni.
Nuovi spazi per accoglienza e solidarietà
L’ Associazione ha completato nella primavera 2023 i lavori del cantiere edile per la ristrutturazione dell’ala portici della nostra sede sociale del “Palazzo”. Nel corso del 2024 saranno avviati nei nuovi locali i seguenti servizi:
NUOVI SERVIZI QUALIFICATI PER PERSONE CON DISABILITA’: – Una comunità alloggio residenziale per persone con gravi disabilità – Due appartamentini per alloggio di persone con disabilità lieve – Locali e laboratori diurni per persone con disabilità.
NUOVI SPAZI DI SOLIDARIETA’ PER PERSONE CON DISAGIO SOCIALE ED ECONOMICO: – Un appartamento per alloggiare temporaneamente persone in gravi emergenze sociali – Nuovi locali più adeguati per docce-spogliatoio, per la distribuzione di vestiario/scarpe (e relativi depositi) e per ascolto-consulenza a favore di persone indigenti.